Buongiorno a tutti

Sono Gisella Martinetti, dò il benvenuto nel mio piccolo allevamento amatoriale di gatti Sphynx.

La mia storia di allevatrice nasce e si sviluppa come una favola, ve la racconto……………

“C’era una volta…..anzi per meglio dire mi trovavo in Corsica nell’estate del 2008 e per caso ho fatto la conoscenza di un’allevatrice italiana e dei suoi splendidi esemplari di Canadian Sphynx, gatti completamente privi di pelo, non li avevo mai visti ed è stato amore a prima vista.

Appena tornata in Italia, il piccolo Fentanest del Vecchio Mulino è entrato a far parte della mia vita portando solo gioia e soddisfazioni :

un gatto magico che mi ha trasformato l’esistenza.

Fentanest ribattezzato Shiva,

ha partecipato a numerose esposizioni feline, ottenendo buoni risultati nella categoria gatti neutri .

Durante un’esposizione Shiva ha fatto amicizia con Oliver, un meraviglioso cane di razza Cavalier King, io e Susanna la proprietaria di Oliver siamo rimaste senza parole: cane e gatto che si scambiavano effusioni d’affetto.

Lì è nata la profonda amicizia con Susanna che è cresciuta di esposizione in esposizione e che continua tutt’oggi nel rispetto e nell’amore per i felini che ci accomuna.

Ma continuiamo la favola…. nel 2010 con passo furtivo si è intrufolato nel mio cuore il principe Peter Pan un bel maschione nero con gli occhi verdi , il primo gatto da riproduzione.


col suo sguardo magnetico e il carattere dolce e riservato mi ha conquistata ,

ma come tutti i principi aveva bisogno di una principessa e dopo molte ricerche,

l’11 gennaio 2011 dopo averla tanto desiderata, con amore, è arrivata dalla Lituania la mia amatissima Anouk Manouk of Nakedness






fantastica ,elegante e soprattutto giocherellona,ha portato un piacevole scompiglio in tutta la casa.

il 5 luglio dello stesso anno è diventata mamma di cinque meraviglie

ed il sogno di diventare allevatrice si è avverato: la decisione di allevare è nata per dare la possibilità a chi lo desidera di avere una fonte di amore puro e incondizionato che solo lo Sphynx può dare.

Ma l’avventura continua e non ci siamo fermati, la famiglia si è allargata notevolmente, infatti dal Canada grazie all’amico Robert, in ottobre , sono atterrati Robertchat Kabàs e Robertchat Divina Kalì, stupendi, bellissimi Canadian Sphynx nati nel paese d’origine della razza.



Ora viviamo tutti insieme in una grande cascina immersa nel verde della pianura piemontese, dove in primavera e in estate nel tardo pomeriggio i gatti escono a giocare in giardino, salti sul barbecue e agguati alle rane e alle amiche galline li fanno divertire un sacco!

Venite a vedere di persona…………

..vi aspettiamo!