Buongiorno a tutti
Sono Gisella Martinetti, dò il benvenuto nel mio piccolo allevamento amatoriale di gatti Sphynx.
La mia storia di allevatrice nasce e si sviluppa come una favola, ve la racconto……………
“C’era una volta…..anzi per meglio dire mi trovavo in Corsica nell’estate del 2008 e per caso ho fatto la conoscenza di un’allevatrice italiana e dei suoi splendidi esemplari di Canadian Sphynx, gatti completamente privi di pelo, non li avevo mai visti ed è stato amore a prima vista.
Appena tornata in Italia, il piccolo Fentanest del Vecchio Mulino è entrato a far parte della mia vita portando solo gioia e soddisfazioni :
un gatto magico che mi ha trasformato l’esistenza.
Fentanest ribattezzato Shiva,
ha partecipato a numerose esposizioni feline, ottenendo buoni risultati nella categoria gatti neutri .
Durante un’esposizione Shiva ha fatto amicizia con Oliver, un meraviglioso cane di razza Cavalier King, io e Susanna la proprietaria di Oliver siamo rimaste senza parole: cane e gatto che si scambiavano effusioni d’affetto.
Lì è nata la profonda amicizia con Susanna che è cresciuta di esposizione in esposizione e che continua tutt’oggi nel rispetto e nell’amore per i felini che ci accomuna.
Ma continuiamo la favola…. nel 2010 con passo furtivo si è intrufolato nel mio cuore il principe Peter Pan un bel maschione nero con gli occhi verdi , il primo gatto da riproduzione.
col suo sguardo magnetico e il carattere dolce e riservato mi ha conquistata ,
ma come tutti i principi aveva bisogno di una principessa e dopo molte ricerche,
l’11 gennaio 2011 dopo averla tanto desiderata, con amore, è arrivata dalla Lituania la mia amatissima Anouk Manouk of Nakedness
fantastica ,elegante e soprattutto giocherellona,ha portato un piacevole scompiglio in tutta la casa.
il 5 luglio dello stesso anno è diventata mamma di cinque meraviglie
ed il sogno di diventare allevatrice si è avverato: la decisione di allevare è nata per dare la possibilità a chi lo desidera di avere una fonte di amore puro e incondizionato che solo lo Sphynx può dare.
Ma l’avventura continua e non ci siamo fermati, la famiglia si è allargata notevolmente, infatti dal Canada grazie all’amico Robert, in ottobre , sono atterrati Robertchat Kabàs e Robertchat Divina Kalì, stupendi, bellissimi Canadian Sphynx nati nel paese d’origine della razza.
Ora viviamo tutti insieme in una grande cascina immersa nel verde della pianura piemontese, dove in primavera e in estate nel tardo pomeriggio i gatti escono a giocare in giardino, salti sul barbecue e agguati alle rane e alle amiche galline li fanno divertire un sacco!
Venite a vedere di persona…………
..vi aspettiamo!